La sicurezza sul tappeto elastico!

Cari lettori,

una delle domande che spesso ci ponete è: ma i vostri tappeti elastici sono sicuri? Il mio bambino rischia di farsi male? Come evitare o ridurre i rischi?

Tutti i trampolini elastici Salt’in Italy sono studiati e fabbricati con materiali di alta qualità per garantire agli utenti il massimo della sicurezza.

È chiaro che, come qualsiasi altra attività fisica, il salto sul trampolino elastico presenta alcuni rischi. Ma è anche vero che, con qualche accortezza e seguendo alcune semplici regole, tali rischi possono essere quasi completamente eliminati.

Le parole d’ordine per salti sicuri sul tappeto elastico sono attenzione e responsabilità!

Vi proponiamo, oggi, questo simpatico video realizzato dall’Australian Competition and Consumer Commission in collaborazione con l’associazione Kidsafe, nel quale il campione olimpico di trampolino elastico Blake GAUDRY spiega, con l’ausilio delle immagini, le principali regole di sicurezza da rispettare durante l’attività di salto.

Il video elenca 5 principali buone pratiche da seguire:

Regola n° 1: Saltare sempre e solo una persona per volta sul tappeto elastico.

Regola n° 2: Non lasciare mai i bambini saltare da soli e senza sorveglianza sul trampolino elastico.

Regola n°3: Assicurarsi che il tappeto elastico sia dotato di tutti gli elementi che ne garantiscono la sicurezza e soprattutto che siano in buono stato.

Regola n°4: Controllare il buono stato di tutte le componenti del tappeto elastico, prima di lasciare che i vostri bambini inizino a giocare.

Regola n° 5: Installare il trampolino elastico in un luogo consono e sgombro da qualsiasi oggetto che possa ostacolare l’attività di salto.

 

 

Fidatevi di un esperto e fate attenzione all’incolumità vostra e dei vostri figli, senza rinunciare al divertimento e a splendidi pomeriggi passati in famiglia!

Salt’in Italy: Salti Sicuri, Sport e Sorrisi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *