I punti forti dei tappeti elastici Salt’in Italy

I tappeti elastici con rete di protezione Salt’in Italy sono performanti e sicuri, grazie a tutta una serie di caratteristiche tecniche che li distinguono dagli altri prodotti presenti sul mercato.

POINT_FORT_italie-copie_tagliato

I nostri tappeti elastici

La struttura

La struttura dei modelli di trampolini elastici Salt’in Italy è costituita da tubi di acciaio, tenuti insieme da esclusivi giunti a “T” che permettono di evitare le saldature sul telaio del tappeto elastico. Queste ultime, infatti, sottoposte alla pressione esercitata dai rimbalzi sul telo da salto, tendono a deformarsi e a cedere più facilmente. Inoltre, l’acciaio dello scheletro dei nostri tappeti elastici è sottoposto a un processo di galvanizzazione a caldo che ne assicura la protezione contro la corrosione dovuta agli agenti atmosferici. Ecco perché possiamo affermare che i trampolini elastici Salt’in Italy sono pensati per restare all’esterno per tutto l’anno. Ma non è finita qui: i tubi che compongono la struttura, hanno un diametro mai inferiore ai 38 mm, per raggiungere i 50,8 mm, mentre il loro spessore va dagli 1,5 ai 2 mm assicurando il massimo di robustezza e resistenza.

Toile de saut 3

Le molle

La lunghezza della molle dei nostri tappeti elastici va dai 180 ai 230 mm. La misura delle nostre molle è studiata in rapporto a ciascuno dei nostri modelli e adattata ai diversi tipi di utenza. Anch’esse sono sottoposte alla zincatura a caldo, per resistere alle aggressioni esterne e avere una maggiore durata nel tempo.

ressort 180mm Gold

Il cuscino di protezione

Il cuscino di protezione costituisce un elemento molto importante del tappeto elastico. Deve essere abbastanza spesso così da riuscire ad ammortizzare in maniera efficace un’eventuale caduta. I cuscini Saltinitaly, hanno il vantaggio di essere in PVC, un materiale che resiste meglio alle intemperie e alle aggressioni dovute all’utilizzo dei tappeti elastici all’aperto.

trampoline-9

Il telo da salto

I teli da salto per tappeti elastici Salt’in Italy sono in tessuto tecnico polipropilene ad alta resistenza. Sono dotati di 8 file di cucitura e studiati per offrirvi la migliore dinamica possibile.

P8100402

La rete di protezione

Rete tessile

Le nostre reti tessili permettono di evitare le cadute al di fuori dal telo da salto. Un arco in fibra di vetro è posto come rinforzo della parte superiore della rete di protezione che avrà così una tensione ottimale e assicurerà la sicurezza dei saltatori di qualsiasi età. È importante notare che le maglie delle nostre reti sono state specialmente concepite per evitare che i bambini vi infilino le dita facendosi male.

I montanti della rete

I montanti della rete di protezione sono fissati ai piedi del tappeto elastico. La loro resistenza agli choc è data dalla particolare caratteristica di accompagnare il piede del trampolino elastico fino al suolo (tranne per i tappeti elastici Oxygen). Anche il diametro dei tubi che li compongono (38 mm) è un’esclusività Salt’in Italy.

La porta della rete di protezione

Le reti di protezione hanno una doppia chiusura rinforzata formata da una larga fascia in velcro e da moschettoni. Questo sistema offre una sicurezza ottimale, unita a una grande facilità di utilizzo anche da parte dei bambini.

pack-trampoline-waouuh-390filetechelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.