Dammi tre parole: salti, sport e sole!

Agosto, il mese più caldo, più soleggiato, più divertente, più scatenato dell’anno!

Le spiagge pullulano di gente: c’è chi si spalma al sole, i bambini costruiscono immensi castelli di sabbia e i più temerari si immergono nei grandi fondali blu!
Manca una grande categoria all’appello, gli inguaribili sportivi che, anche in vacanza, sono alla ricerca di nuove attività che possano riempire le lunghe, calde, splendide giornate estive.
Proprio a loro vogliamo dedicare l’articolo di oggi, parlando di uno sport di nascita recente che ci interessa da vicino, visto he praticato con l’ausilio dei tappeti elastici!
Si tratta del Bossaball, un gioco di squadra che fonde elementi del beach volley, del calcio e della ginnastica. La pratica in spiaggia è quella più diffusa, ma nulla esclude che il campo da gioco possa essere installato in un’ampia sala interna.

Quest’ultimo è costituito da una grande struttura gonfiabile, divisa a metà da una rete, come per la pallavolo. Al centro di entrambe le metà si trova un tappeto elastico rotondo dal diametro di 3 m.

Bossaball campo gonfiabile tappeti elastici
Il campo di bossaball con i tappeti elastici

Le squadre sono composte da 4 o 5 persone e si fronteggiano  in 3 set da 21 punti. L’obiettivo è far cadere la palla nel campo avversario e la spettacolarità del gioco è data proprio dalla presenza dei tappeti elastici che permettono ai giocatori di effettuare evoluzioni e acrobazie mirabolanti.

Per segnare i punti, i giocatori possono utilizzare tutte le tecniche del volley touch e del football  touch, in pratica tutte parti del corpo possono essere utilizzate per colpire la palla.
Immaginate quanti gesti e movimenti bisogna coordinare in ciascuna azione: la strategia di gioco, il salto sul tappeto elastico, le tecniche di questo pot-pourri di sport!

Guardate un po’ questo video!

Vi tenta l’idea di una partitella con i vostri amici, magari al tramonto?!

E per allenarvi un po’, che ne pensate di un bel tappeto elastico nel vostro giardino, o di un mini tappeto elastico da fitness!? Diventerete imbattibili, dei veri campioni di Bossaball! Veniteci a trovare www.tappeto-elastico.it!

A presto, cari lettori!

Tutto il team di Salt’in Italy vi augura una splendida estate di salti, sport e grandi sorrisi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.