Chi trova un amico trova un tesoro: Salt’in Italy – tappeto elastico e Gli amici della Zizzi!

Salt'in Italy - tappeto elastico sostiene l'associazione Amici della Zizzi Onlus
Salt’in Italy – tappeto elastico sostiene l’associazione Amici della Zizzi Onlus

 

Cari lettori,

oggi vi scriviamo per rendervi partecipi della nostra nuova amicizia con l’Associazione Amici della Zizzi Onlus.

Da 27 anni, l’Associazione accoglie, in maniera stabile o temporanea, bambini e ragazzi in difficoltà, offrendo loro assistenza e serenità. Si è fatta promotrice anche della pratica dell’affido e si impegna giornarlmente a offrire ai ragazzi con problemi un futuro migliore.

Siamo stati contattati dai responsabili dell’Associazione, che ci hanno manifestato il forte desiderio dei loro bambini di avere un tappeto elastico per giocare all’aria aperta.

E’ stato per noi un estremo piacere donare loro uno dei nostri tappeti elastici Hop! nella taglia 360.

Tappeto elastico gamma Hop! 360
Tappeto elastico donato all’Associazione Amici della Zizzi

 

Il nuovo tappeto elastico sarà destinato alla sede di Orentano, presso la quale i bambini trascorrono le vacanze estive.

Speriamo con tutto il cuore che, una volta ricevuto il tappeto elastico, possano approfittarne al massimo condividendo  momenti di gioia, salti e sorrisi!

Per saperne di più sull’Associazione Amici della Zizzi Onlus, visitate la pagina dedicata sul nostro sito internet, Salt’in Italy – tappeto elastico, o scoprite il suo operato, i progetti passati e futuri sul sito istituzionale Amici della Zizzi Onlus.

A presto e buoni salti, cari amici!

Tutto il team Salt’in Italy

 

 

 

Il tappeto elastico diventa arte e spettacolo!

ALEGRÌA cari lettori!

Questo è l’urlo con cui inizia uno dei più straordinari spettacoli circensi del mondo! Lo spettacolo ALEGRÌA del Cirque du Soleil.

Vi chiederete come mai un articolo sul Cirque du Soleil su un blog completamente dedicato al tappeto elastico

Ma certo!  Il tappeto elastico diventa per questi artisti di inestimabile preparazione atletica e bravura, uno strumento privilegiato per realizzare spelendide evoluzioni e regalare a tutti i loro spettatori emozioni mozzafiato!

Il Cirque du Soleil, lo sapete già, nasce in Canada nel 1984 e, da allora, incanta milioni e milioni di bambini e adulti in ogni parte del globo.

La sua particolarità è che non si tratta di semplici scene circensi che si susseguono l’una dopo l’altra, ma ogni spettacolo si svolge seguendo un filo conduttore e una trama. Le colonne sonore sono, inoltre, sempre eseguite dal vivo e in diverse lingue tra cui l’italiano, lo spagnolo e il francese.

Guardate un piccolo estratto dal celebre spettacolo itinerante Alegría, dove gli atleti circensi danno prova della loro abilità sui tappeti elastici.

E non è finita qui! Il video seguente invece è tratto dallo spettacolo Dralion, anch’esso portato in giro per il mondo, durante il quale viene eseguito lo straordinario numero del trampo-wall, il muro dei trampolini elastici.

Ecco anche alcune testimonianze dei ginnasti, rilasciate a una tv americana durante gli allenamenti per lo spettacolo La Nouba che si tiene al Walt Disnew World Resort di Orlando in Florida.

Vi abbiamo appena mostrato come il salto su trampolino elastico diventa in men che non si dica espressione artistica allo stato puro e possiamo garantirvi che assistere a evoluzioni simili è qualcosa di irripetibile!

Vi lasciamo con l’ultimo spezzone de La Nouba su scena, naturalmente sui tappeti elastici!

Vi invitiamo, come di consueto, a visitare il nostro sito internet www.tappeto-elastico.it e scoprire tutte le gamme dei nostri trampolini elastici e, perché no, magari la vostra vocazione artistica e la forte voglia di esercitare per diventare celebri saltimbanchi!

Salt’in Italy: Salti, Sport, Sorrisi e Spettacolo!